rassegna film #5

film del 2010

Karate kid

Dre Parker è un ragazzino di Detroit che, dopo aver perso il padre, è costretto a trasferirsi in Cina insieme alla madre per motivi di lavoro.

In poco tempo Dre inizia a fare amicizia con la sua compagna di classe Mei Ying, ma le differenze culturali rendono questa amicizia quasi impossibile, specialmente a causa del padre di Mei Ying. A peggiorare le cose c’è Cheng, un bullo compagno di classe di Dre, prodigio del Kung Fu, che si ingelosisce per i suoi sentimenti nei confronti dell’amica.

Dre conosce solo qualche tecnica di karate, capoeira e di Ju jitsu e così Cheng lo mette al tappeto con facilità. Senza amici, in un paese di cui non conosce la lingua, Dre non si sente a suo agio se non con Mr. Han, il responsabile della manutenzione del suo palazzo, che si scoprirà essere un maestro di Kung Fu dopo aver liberato Dre da un’aggressione di gruppo ad opera di Cheng e degli altri.

Per risolvere la questione con i ragazzi che lo hanno aggredito, Dre si reca con il signor Han dal maestro di Cheng che obbliga Dre a partecipare ad un famoso torneo locale, e fino all’inizio dell’evento potrà essere lasciato in pace. A quel punto Han, accetta di allenare il ragazzo.

Mentre lo allena , Han insegna al ragazzo che il kung fu non è una disciplina solo di pugni e abilità, ma anche maturità e calma. Nel film si scopre che anche Mr. Han ha la grossa perdita della sua famiglia ,Dre per non essere più tartassato dai compagni della sua scuola deve partecipare a un torneo di Kung Fu. Durante la gara il maestro dei ragazzi-rivali ordina a uno di questi di far male a Dre. Il ragazzo viene squalificato per una mossa scorretta mentre Dre sembra non essere più in grado di gareggiare. All’ultimo momento però Mr. Han lo aiuta, dopo varie insistenze di Dre, utilizzando la tecnica della coppettazione, permette a Dre di rimettersi almeno in piedi.                                                                                                                 Arrivati all’ ultimo incontro  Dre dovrà combattere contro  Cheng, che seguendo un ordine datogli dal suo maestro, colpisce Dre proprio nel punto in cui era stato ferito. Dre però si rialza in piedi e dopo molti sforzi riesce a battere Cheng che ammette la sconfitta e insieme ai suoi compagni apprendonodownload che quello che pratica Dre è il vero Kung Fu.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...